Ripristino Statele 42 Valcamonica, Parolini (Pdl): “Anas metterà in sicurezza parte del tracciato”

0

"Questa mattina, in un colloquio con il capo compartimento Anas di Milano, responsabile su tutta la Lombardia, ho appreso che, dopo gli interventi di ripristino urgente sulla strada statale 42 nel tratto che attraversa i comuni di Sonico e Malonno, Anas provvederà a realizzare una protezione mediante scogliera della parte del tracciato che corre lungo il fiume, cosí da elevare il livello di sicurezza in caso di calamità". É quanto fa sapere Mauro Parolini, capogruppo del Popolo delle Libertà-Forza Italia in Consiglio regionale, a proposito degli interventi di ripristino della strada danneggiata dalla scorsa alluvione.

"Anas – spiega ancora Parolini -, dopo i primi lavori urgenti che hanno riaperto la strada a senso unico alternato, provvederà entro la prossima settimana a garantire il ritorno del doppio senso di marcia. A cui si aggiungerà, appunto, un più importante intervento di messa in sicurezza. Mi pare che la reazione delle autorità competenti sia stata, in questo caso, tempestiva ed efficace. Resta il fatto che è necessario un esame accurato delle situazioni di rischio per provvedere ad interventi preventivi e non di emergenza delle altre situazioni di rischio", ha concluso Parolini.


La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome