La carrozzina si ribalta, muore sul colpo una 98enne in casa di riposo

0

Finita le cena consumata nella sala comune si è avviata nel corridoio per raggiungere la sua stanza. Una volta in cima alla rampa che consente di superare un dislivello ha perso il controllo della carrozzina, che è scivolata all’indietro per qualche metro fino a ribaltarsi. Domenica Costa, 98 anni, è morta quasi sul colpo, il suo cuore ha smesso di battere dopo pochissimi minuti.

Il tragico incidente costato la vita all’anziana signora è avvenuto presso la casa di riposo di Pontevico, il fatto è raccontato stamane sulle colonne di Bresciaoggi. Accortisi della caduta, gli infermieri presenti nella struttura hanno prontamente prestato soccorso, e in questo sono stati aiutati dai sanitari del 118 giunti sul posto dopo pochi minuti, arrivati direttamente dalla sede della Croce Rossa adiacente all’ospizio. Purtroppo però la gravità delle condizioni di Domenica Costa l’ha portata alla morte senza che i medici potessero fare nulla. Solo grazie agli accertamenti medico-legali si potrà stabilire se a causare il decesso sia stato il colpo alla testa riportato dalla 98enne o magari un malore, quello che potrebbe averle fatto perdere l’equilibrio proprio alla fine della rampa innestando la discesa e il ribaltamento.

Nella casa di riposo è stato fatto un sopralluogo da parte dei Carabinieri chiamati a stabilire se vi siano responsabilità da parte della struttura.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome