Brescia esporta in Cina 100 milioni di zampe di gallina l’anno

0

La Cina e i cinesi vanno pazzi per le zampe di gallina, specie quelle provenienti dal Nord Italia. A dimostrarlo una commessa vinta da un’azienda di Borgo San Giacomo (La Cobu), come racconta il Coprsera di Brescia, che oggi esporta in Cina la bellezza di 100 milioni di zampe di gallina l’anno. Un affare da 7 milioni di euro l’anno.

Perchè tanto successo le zampe di gallina? Il motivo è semplice: il principale street food cinese sembrano essere proprio le zampe di gallina, venduta in migliaia di chiostri e generalmente accompagnate da diversi tipi di salsa. In Italia e in Europa, invece, questa parte dell’animale è considerata uno scarto, utile al massimo per fare il brodo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome