Coppa d’Oro delle Dolomiti: la “Mille Miglia di montagna” dal 17 al 20 luglio 2014

0

Nuvolari la definì “la mille miglia di montagna”. E’ la    Coppa d’Oro delle Dolomiti. La storica gara, (la prima edizione risale al 1947) il prossimo anno si terrà dal 17 al 20 luglio e non più  fine agosto,  tornando così  alla tradizione della gara di velocità. Le iscrizioni apriranno il 15 gennaio, mentre è ancora top secret il percorso, che comunque partirà e terminerà a Cortina d’Ampezzo.  Nella presentazione, alla Fiera delle Auto e moto d’epoca di Padova, si è sottolineato che ciò che ha caratterizzato la scorsa edizione, (la prima con la firma Meet Comunicazione, società che ha gestito  dal 2008 al 2012  la Mille Miglia e che organizzerà la Coppa d’Oro fino al 2017) è stato il senso di grande rilancio di quella che è senza dubbio una delle più spettacolari gare di auto d’epoca del mondo.

 

 “Tradizione, passione, cultura, competizione e storia. C’è tutto questo nella Coppa d’Oro delle Dolomiti, e c’e’ molto di più – ha affermato Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’ACI – perché è una gara entusiasmante, che scalda i cuori degli appassionati più esigenti e di tutti coloro nelle cui vene corre il sangue dello sport a quattro ruote”. “Coppa d’Oro delle Dolomiti, – ha spiegato Stefano De Gan, Vice Presidente dell’ACI di Belluno – grazie alla nuova gestione dovrà ambire a diventare un appuntamento internazionale di altissimo livello e di grande richiamo”. 

“Incrementeremo – ha  aggiunto Alessandro Casali, Presidente del Comitato Organizzatore  – l’internazionalità dell’evento e la sua dimensione agonistica, resa unica dal suo percorso, nella suggestiva cornice delle Dolomiti, dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 2009.  La corsa e i luoghi in cui si svolge meritano di essere sempre più conosciuti e apprezzati, sia in Italia che all’estero”. “L’edizione 2013  – ha concluso – è stata solo il punto di partenza di questo viaggio. Con un  obiettivo preciso: trasformare la Coppa d’Oro delle Dolomiti in uno dei più significativi eventi automobilistici mondiali”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome