Giovane tra i 18 e i 28 anni? Il Comune di Brescia cerca 18 civilisti per un anno

0

Un’esperienza che cambia la vita, tua e degli altri. Il Comune di Brescia ha nuovamente aderito al bando nazionale per il nuovo servizio civile. Fino al 4 novembre sono perciò aperti i termini per la presentazione delle domande di arruolamento. Destinatari sono i giovani tra i 18 e i 28 anni, in particolar modo quelli desiderosi di spendersi per la comunità e mettere a disposizione un anno del loro tempo. Non gratuitamente, ma retribuiti con 433,80 euro mensili. Certo non una grande cifra, ma per chi studia o per chi vuole fare esperienza sul campo non è male, soprattutto per chi non ha ancora le idee precise sul proprio futuro professionale e vorrebbe chiarirsele.

Sei gli specifici progetti su cui saranno selezionati i giovani:
progetto Bibioteche Libroterapia e disagio sociale (n. 3 volontari)
progetto Casa Associazioni Se sei nel tunnel… arredalo! (n. 2 volontari)
progetto Assistenza Disabili Senza rotelle (n. 2 volontari)
progetto Assistenza Anziani Quasi amici (n. 7 volontari)
progetto Informagiovani Comunicare giovane (n. 2 volontari)
progetto Museo di Scienze Naturali Natura web al museo (n. 2 volontari)

I progetti sono stati ideati ad hoc, non si tratta di semplice supporto ai dipendenti comunali. Ogni candidato dovrà scegliere il proprio ambito e fare la domanda per quello. L’impegno richiesto è di 30 ore settimanali suddivise su cinque giorni. Tutte le informazioni per l’adesione al bando si trovano sul sito del Comune di Brescia (qui).
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome