Week end a teatro per i più piccoli con “Vecchia sari tu” e “Pollicino e L’Orco”

0

Sabato 9 novembre alle ore 21.00 a Rodengo, nell’auditorium San Salvatore  andrà in scena "Vecchia sarai tu!" della compagnia Laq-prod, mentre domenica 10 novembre alle ore 16.00 a Lonato sarà la volta di "Pollicino e l’orco" della Residenza idra. Due momenti di show per i più piccoli con rappresentazioni mirate e premiate.

 

Vecchia sarai tu racconta di una 80enne che va in ospizio contro la propria volontà. Come tornare allora a casa, davanti al suo mare, per ritrovare le amiche di sempre con cui fare quattro chiacchiere il pomeriggio, per rivedere Carmè l’amico d’infanzia e finire la vita dove l’ha sempre vissuta? Scappare è l’unica soluzione, costi quel che costi. Un viaggio alla scoperta di come oggi tre donne vivono la loro età e l’avanzare inesorabile del tempo: chi si rifiuta di  invecchiare per sentirsi ancora “giovane”, chi da vecchia subisce la tirannia del “invecchiare bene” e chi giovane lo è davvero, ma si sente già vecchia!

Pollicino e l’Orco invece è la straordinaria storia di due nemici per la pelle. Come in un duello tra buoni vecchi nemici, in una tensione tragicomica e commovente, non si risparmiano nulla. Vecchi rancori e nuovi colpi bassi, intime confidenze e rinnovate paure, facendo continuamente i conti con la propria natura e con il “menù” della cena a cui si ritrovano entrambe.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome