Gargnano, malviventi in azione: tre furti in una notte

0

Gargnano, tre furti messi a segno nella notte tra martedì e mercoledì. Ancora una volta è il paese dell’Alto Garda ad essere preso di mira da una banda di ladri. Tre i colpi effettuati in zone distanti tra loro, probabilmente dalla stessa mano: il cortile del condominio Aler in Via Roma, i garage delle abitazioni in via Ruc e un albergo di Bogliaco.

I danni maggiori sono stati quelli del primo furto: dal cortile del condominio al cui interno sono ubicati gli uffici di segreteria, del sindaco e della Giunta comunale i ladri hanno rubato una Peugeot 207 utilizzata quotidianamente dai volontari del comune per l’accompagnamento degli anziani in luoghi di cura e la distribuzione dei pasti giornalieri. Solo un anno fa, nello stesso cortile fu danneggiato il furgone del trasporto alunni al quale furono tagliate le ruote e rotti i vetri.

Nel secondo furto i ladri hanno preso di mira i garage delle abitazioni di via Ruc. Da alcuni box, lasciati aperti dai proprietari, i malviventi hanno prelevato decespugliatori, motoseghe, canne da pesca e altri oggetti depositati all’interno.

Il terzo furto invece è stato messo a segno all’Hotel Bogliaco. I ladri sarebbero entrati dalla lavanderia collocata sul retro del giardino. “Fortunatamente – ha spiegato il proprietario Roberto Chimini a Bresciaoggi – ci è andata anche bene, a parte poco denaro lasciato nei cassetti, i ladri hanno prelevato solo il televisore a 42 pollici che c’era nel salone”. I malviventi sarebbero stati disturbati perché sul tavolo sono stati trovati raggruppati salami, prosciutti, taleggio, gorgonzola, cioccolata e vasetti di miele. Sono però riusciti a gustarsi una fetta di tiramisù.

Gli inquirenti sperano di dare un volto ai ladri per mezzo dei filmati delle telecamere comunali posti in alcuni punti del paese.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome