Un Panettone per la Vita nelle piazze bresciane

0
Solidarietà
Solidarietà

Domenica 1° dicembre dalle 8 alle 12 i volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo tornano nelle piazze bresciane con l’iniziativa istituzionale ‘Un panettone per la vita’: Esine, Astrio, Pescarzo, Ceto, Badetto di Ceto, Niardo e Paspardo. Nei gazebo ADMO allestiti per l’occasione, dove saranno disponibili, con offerta minima, panettoni e pandori racchiusi in eleganti confezioni,  i tanti volontari italiani saranno a disposizione per chiarire qualsiasi tipo di dubbio e fornire tutte le informazioni necessarie per valutare la decisione di fare il grande passo: diventare donatori di midollo osseo,  messaggeri di vita.

La leucemia, solo in Italia, colpisce 1.500 persone  ogni anno. Uomini, donne, ma soprattutto bambini, la cui vita, molto spesso, dipende da un sola variabile: trovare un donatore compatibile, fattore assai raro visto che la media statistica di compatibilità risulta essere 1 a 100.000.Per sapere quali sono le piazze lombarde: www.admolombardia.org  (link esterno)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome