Brescia, Civati e Cuperlo non risparmiano critiche al sindaco di Firenze

0

Hanno fatto a Brescia i due principali sfidanti di Renzi alla segreteria del Partito Democratico, in vista delle primarie dell’8 dicembre.  Civati ha incontrato i suoi sostenitori al Caffè della Stampa in Piazza Loggia e non si è risparmiato, come riporta il Corsera, un riferimento polemico al sindaco di Firenze. «Vedo che è passato da voler rottamare i vecchi dirigenti a candidarli. Una scelta inspiegabile», ha detto.  Anche Cuperlo, che dopo aver visitato Monza e Bergamo alle 15 è arrivato a Brescia alla cooperativa dei Lavoratori, ha avuto parole critiche per Rezni: « Se ti candidi per cambiare la sinistra non lo puoi fare se hai un secondo lavoro. Sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti della gente anche se quello del sindaco è il mestiere più bello del mondo». Renzi non farà tappa a Brescia prima delle primarie: in sua vece ieri ha parlato in sala Capretti, Yoram Gutgeld, israeliano, consigliere del sindaco di Firenze poneneo l’attenzione sulla lotta all’evasione fiscale e alla diminuzione delle tasse.  

Come ricorda il Bresciaoggi il Pd spera di replicare il successo dell’affluenza delle scorse primarie. Intanto sono noti i sostenitori celebri dei tre candidati. Per Renzi si annoverano il sindaco di Paderno Antonio Vivenzi , il deputato Alfredo Bazoli, il sindaco Emilio Del Bono, il segretari provinciale Michele Orlando e Giorgio De Martin, Pietro Bisinella, l’onorevole Marina Berlinghieri, e diversi consiglieri provinciali e comunali. Dalla parte di Cuperlo stanno Paolo Corsini, Guido Galperti, Miriam Cominelli, la consigliera comunale Laura Parenza, Claudio Bragaglio e Paolo Pagani. Per Civati il consigliere provinciale Roberto Cammarata, la coordinatrice dei Giovani Giulia Zambolin, coordinatori di circolo, amministratori, professionisti. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome