Apprensione a Manerbio, la Prefettura vuole il bilancio dal Comune altrimenti sara’ commissariamento

0

Un anno fa le dimissioni del sindaco Cesare Meletti furono l’epilogo di un’amministrazione alle prese con problemi di natura politica, di difficile convivenza tra alleati. Ora i problemi sono di natura diversa, contabili e non politici, ma la gravità della situazione è la medesima, tanto che il Prefetto di Brescia ha formalmente difficato il comune.

La lettera giunta in comune parla chiaro: «In mancanza dell’approvazione, con decorrenza venti giorni dalla data di notifica della presente, si darà inizio alla procedura per lo scioglimento del Consiglio». Essendo la notifica datata 6 dicembre, l’ammnistrazione di Samuele Alghisi ha tempo fino a Natale per approvare il bilancio 2013 e il piano di riequlibrio. I problemi secondo il primo cittadino sarebbero semplicemente di natura procedurale, visto che è stato il revisore dei conti a manifestare carenze nella documentazione prodotta dall’ente. Uno scivolone grave, ma non irreparabile. I giorni a disposizione sono pochi però.
(a.c.)

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome