Furti in appartamento: nel 2013 cresciuti del 4 per cento

0

Non c’è da stare tanto tranquilli quando i dati sul numero dei furti in appartamento nel Bresciano rivelano un aumento del 3-4 % nel 2013 rispetto all’anno scorso. A rivelare i “numeri” del fenomeno è il colonello Giuseppe Spina, comandante provinciale dei Carabinieri di Brescia. Sembra che i topi d’appartamento agiscano preferibilmente tra le 16,30 e le 20, con i favori del buio e i rumori del giorno. Le zone più colpite sarebbero Franciacorta, basso Garda e bassa bresciana.

Difficile coglierli in fragrante, ma i carabinieri hanno messo a punto un sistema che mira a prenderli poco prima o poco dopo il furto. Sono stati 27gli uomini ritenuti responsabili di furti e intercettati dai carabinieri durante la fuga, mentre sono 9 gli indagati perchè sorpresi con arnesi atti allo scasso.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome