Cominelli (PD): “Ignobile strumentalizzazione di Salvini. Odioso ironizzare”

16

Solo un’ignobile strumentalizzazione. Così, in estrema sintesi, la deputata del Pd Miriam Cominelli ha commentato le dichiarazioni fatte dal segretario della Lega Matteo Salvini su Facebook. Cinque ore fa il segretario nazionale Lega Nord aveva pubblicato infatti sul proprio profilo questo post: “Il Tribunale di Brescia ha scarcerato Mirko, il cittadino che sabato nel bresciano ha ucciso un ladro albanese. Questa scarcerazione Mi Piace”.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO DI MIRIAM COMINELLI

“Ignobile la strumentalizzazione di Matteo Salvini dal pulpito dei social network su una situazione tanto complessa e pesante. Un’ironia tanto più odiosa e fuori luogo, che colpisce un momento così difficile da affrontare. Da un lato c’è la condivisibile esasperazione dei cittadini per i furti e l’insicurezza, dall’altro c’è una vita umana persa. Quindi più che fare proclami di dubbio gusto bisognerebbe lavorare per superare le condizioni che hanno portato a questa tragedia: investimenti in sicurezza e provvedimenti per allentare le tensioni sociali senza alimentarle con dichiarazioni che non hanno altro scopo se non quello di soffiare sul fuoco dell’intolleranza e della giustizia da far west”. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

16 Commenti

  1. macche brava questa Cominelli "dall’altro c’è una vita umana persa."…l’avete mai sentita piangere per un italiano/a o bresciano/a ammazzato o stuprata in casa o in strada da immigrati ? Avete sentito o letto qualcosa della PDina Cominelli quando il marocchino 15enne violento’ 2 donne il mese scorso ? io mai e voi?

  2. Ci mancava il comunicato della deputata piddina Cominelli!Purtroppo per Voi i campioni delle strumentalizzazioni siete VOI!!!Mai sentita , Lei e i suoi compagni di partito, stigmatizzare le violenze subite da cittadini e cittadine italiane….

  3. ..bisognerebbe…lo stato…..la società…..io conosco gente di sinistra armata a casa, figurarsi che un collega della Cominelli è il presidente del Banco Nazionale di Prova armi…….quindi non basta Ctrl+C Ctrl+S dei comunicati del cipec

  4. Ma poi dove la vere l’ironia nella dichiarazione di Salvini???? Bah. Ma a questa chi glieli scrive i comunicati, Topo Gigio???

  5. Cosa avrebbe preferito? Che Franzoni fosse rimasto in prigione? Non è una buona cosa sapere che pare non abbia avuto volontà di uccidere, ma che il fatto sia colposo o, forse, accidentale? Perché questi piddini hanno l’istinto di redarguire tutti fin dalla nascita?

  6. Bravissima! abbiamo perso una preziosa risorsa, fortuna che ci siete voi del pd a difendere i poveri albanesi indifesi che cercane un tozzo di pane nelle nostre case nel cuore della notte

  7. Magari l’on. Cominelli si degnerà di spiegarci perché ha votato un emendamento (al decreto per fronteggiare il dissesto finanziario del Comune di Roma) che consente al governo di ridurre i trasferimenti alle Regioni e agli enti locali che emanano norme restrittive contro il gioco d’azzardo. Tra l’altro il bucone di Roma (sindaci Rutelli,Veltroni,Ale manno)tocca sempre sempre a chi sappiamo.

  8. Aver approvato quell’emendamento è una porcheria, ma l’onorevole Cominelli non c’entra, l’emendamento è stato votato al Senato e lei non è al Senato. Peraltro la sua richiesta non c’entra proprio nulla con l’argomento dell’articolo. Si sa che a volte a gettare m…a in aria a volte ti ritorna in faccia

  9. Fortuna che che il pd arruola gente come questa….almeno gettano la maschera: a loro interessano i "fratelli migranti" che glie’ frega che le case degli italiani vengano svaligiate?

  10. "dell’emendamento 1150 al decreto legge Salva Roma", mi scuso per l’errore. A parziale discolpa noto che ieri in un canale tv mentre parlavano di questo argomento si è visto brevemente copia cartacea di emendamenti in cui si vedeva anche il cognome Cominelli. Comunque il PD l’ha votato e se lei vota la fiducia alla Camera è la stessa cosa. Poi capisco che è nuova e ci capisca poco, che votano secondo l’ordine del capogruppo,ecc: però poi non si fa la morale. Come la faccenda della scabbia a Lampedusa: il responsabile della coop Lampedusa Accoglienza srl (Legacoop Sicilia) sollevato dall’incarico è di un ben preciso partito politico. Quale? Ex iscritto Pci, consigliere comunale con il Psi e da indipendente con Forza Italia, poi Margherita e oggi Pd

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome