Rivoltella del Garda, la vigilia di Natale all’insegna della musica e del folklore

0

La Vigilia di Natale a Rivoltella del Garda (Desenzano) sarà una festa grazie all’animazione del gruppo folkloristico dei Cuori Ben Nati, che da 47 anni anima le piazze e la comunità rivoltellese con entusiasmo, tanta passione, feste e musica popolare.

 

Si parte con l’animazione del Christmas Tour a Rivoltella domenica 22 dicembre alle 17 nella piazza Degli Alpini. E anche per questo Natale, l’attesa sarà allegramente farcita di musica, bevande calde, assaggi natalizi e dolci per i più piccini distribuiti direttamente da Babbo Natale. Il pomeriggio della Vigilia, la vivacità della Banda folcloristica dei Cuori Ben Nati o Banda del Bordèl risuonerà in centro al paese, in via Di Vittorio (zona municipio) dalle 16.30 per uno scambio di auguri fra amici, famiglie e concittadini, accompagnati da cioccolata calda, vin brulé, caldarroste e panettone.

Il 24 dicembre ancora festa con i Cuori Ben Nati e i Ragazzi di Rivoltella uniti per l’occasione ai Los Caballeros: dalle 16.30 a mezzanotte tutti quanti sono invitati per un brindisi tra giovani, in piazza Degli Alpini a Rivoltella, davanti alla chiesa di San Biagio. “Aspettando il Natale” sarà una lunga vigilia, dall’aperitivo con il tradizionale pirlo fino al brindisi e agli auguri di mezzanotte, spumante e panettone offerto. Vin brulé, pirlo, caldarroste, birra, cioccolata calda e l’immancabile musica di Dj Cimel, la frizzante animazione dei Los Caballeros (famosi per le affollate serate in spiaggia al gazebo della Festa del Lago) e le luci della piazza. Entrambi gli appuntamenti hanno il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda.

Il prossimo appuntamento, dopo le feste, sarà con San Biagio, patrono di Rivoltella: tre giornate di festa dal 1° al 3 febbraio 2014 e un concorso per i ragazzi delle scuole (dell’infanzia, primaria e secondaria di promo grado) per valorizzare il territorio e il patrono di Rivoltella San Biagio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome