Anche tanti cittadini bresciani in coda per un pasto alla Caritas

0

Chi ha perso il lavoro, chi non ce la fa ad arrivare a fine mese, chi ha bisogno di un pasto caldo: alla mensa della Caritas a Natale c’erano anche cittadini bresciani, anche loro in coda alla mensa Menni per mangiare. Non solo disoccupati, ma anche pensionati che hanno bisogno d’aiuto.

«Oggi il 30% dei nostri ospiti è bresciano – racconta al giornale di Brescia Giorgio Cotelli direttore della Caritas di Brescia. La crisi economica ha fatto sì che le persone in difficoltà siano sempre di più. Grazie ai numerosi volontari e alle piccole donazioni riusciamo però a far fronte a un numero in costante crescita. Nel 2007 davamo da mangiare a 70 persone al giorno. Oggi riusciamo a far fronte a una richiesta tre volte superiore».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome