Botti di fine anno: come proteggere i nostri animali?

0

Per evitare incidenti alle persone e lasciare tranquilli gli animali domestici, il Comune di Brescia ha emesso un’ordinanza che vieta l’esplosione dei botti nella notte di Capodanno. Se per la maggior parte degli umani infatti si tratta di una notte particolare nella quale festeggiare fino a notte fonda, per la maggior parte di cani e gatti è la notte peggiore dell’anno, piena di botti e rumori che li spaventano a morte.

Cosa fare, quindi, per proteggere il proprio animale da chi non rispetterà il divieto? Innazitutto è bene non coccolare troppo il proprio animale nel momento in cui è spaventato perché ciò lo portererebbe a preoccuparsi ancora di più. Inoltre, meglio evitare di lasciarlo in giardino legato, potrebbe strozzarsi cercando di scappare, così come lasciarlo solo a casa senza lasciare accese radio o tv che “coprano” un po’ il rumore dei botti. In caso dovesse riuscire a fuggire spaventato, contattare subito i canili e le associazioni animaliste che si occupano di animali scomparsi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome