Brescia, dai bombardamenti alla ricostruzione: incontro da Buonissimo il 6 febbraio

0

Continua il ciclo di conversazioni culturali Caffè & Chiacchiere nel Caffè Letterario di Buonissimo in collaborazione con l’associazione Arnaldo Da Brescia. I temi proposti sono legati alla città e al territorio, i relatori approfondiscono gli aspetti meno conosciuti della storia,  della cultura,  dell’arte e dell’enogastronomia bresciane. Il titolo della nuova serie primaverile, iniziata il 23 gennaio e che terminerà il 10 aprile, è indicativo ed emblematico: Brescia e provincia. Un amore infinito.

Il 6 febbraio il professor Rolando Anni, storico, tratterà l’argomento: Brescia 1945-1951: dai bombardamenti alla ricostruzione. Le due date hanno un valore simbolico : la fine della guerra, vissuta con una positiva fiducia verso un futuro migliore da costruire, ricostruendo sulle macerie,e l’inaugurazione della galleria Tito Speri ( 28 aprile 1951) che apriva la zona nord di Brescia all’espansione urbana, primo segnale del futuro sviluppo della città. Ingresso libero e gratuito.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome