L’importanza dello iodio a tavola: secondo incontro del programma “La salute dei nostri figli”

0

Mercoledì 5 febbraio alle ore 18 si terrà il secondo appuntamento del ciclo di conferenze La salute dei nostri figli: suggerimenti per i genitori della scuola primaria, organizzato dall’Assessore alla Scuola Roberta Morelli, presso la sede dell’assessorato, in piazzale Repubblica 1.

Relatore della serata il dr. Carlo Cappelli, endocrinologo, responsabile degli ambulatori della tiroide degli Spedali Civili di Brescia, che affronterà il tema Lo sviluppo fisico e mentale nell’età evolutiva. L’importanza dello iodio a tavola.  Sviluppo armonico ed equilibrio psico-fisico saranno al centro della trattazione dello specialista, per offrire spunti di riflessione a educatori e genitori.

In una società sempre più complessa e frenetica, l’attenzione alla crescita delle nuove generazioni rappresenta un aspetto prioritario del lavoro di prevenzione dell’Amministrazione comunale. L’ingresso è libero.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 12 febbraio alle ore 18 con il dr. Claudio Macca, direttore dell’Unità dipartimentale di dietetica e nutrizione clinica degli Spedali Civili, che tratterà il tema “Un’alimentazione sana e corretta in età scolare”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Brescia, rischio percolato nei campi: “Discarica piena e rifiuti non smaltiti”
    Una ordinanza della Provincia impone lo smaltimento urgente dei rifiuti pericolosi della Ve-part, discarica cessata alla periferia sud-est della città. Rilevate perdite dieci volte superiori ai limiti di legge. E le vasche sono pericolosamente piene fin quasi alla superficie

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome