Riforma Rc Auto, abolito il risarcimento “in forma specifica”. Confartigianato: salvo il lavoro dei carrozzieri bresciani

0

«Esprimiamo grande soddisfazione per lo stralcio, dal Decreto legge “Destinazione Italia”, dell’articolo 8 riguardante la riforma Rc Auto». È questo il commento a caldo del Presidente di Confartigianato Imprese Unione di Brescia Eugenio Massetti il quale sottolinea come: «Le norme come quelle sulla riforma Rc Auto, che mettono mano ad un mercato complesso e toccano i diritti dei cittadini e l’attività di migliaia di imprenditori, hanno necessità di essere ben ponderate e  discusse prima con i diretti interessati. Apprezziamo la sensibilità dei nostri interlocutori in Parlamento. Così come esprimiamo apprezzamento nei confronti del Governo che poco fa ha deciso di stralciare l’art.8 – conclude il Presidente Massetti – hanno mostrato di comprendere le motivate ragioni, espresse tramite Confartigianato, di 14.000 imprese di carrozzeria con 60.000 addetti in tutta Italia e la necessità di una riflessione più approfondita sulla materia».

Confartigianato Brescia si era mobilitata da subito per difendere i 446 carrozzieri bresciani che rischiavano una vera e propria “rottamazione”. Il problema riguardava il decreto legge “Destinazione Italia” nella parte in materia di assicurazione Rc Auto, in particolare del cosiddetto risarcimento “in forma specifica”. La misura che avrebbe reso di fatto obbligatoria la “forma specifica” nel risarcimento dei danni dei veicoli incidentati: vale a dire il dover far riparare il veicolo incidentato esclusivamente dalle officine di carrozzeria convenzionate con le assicurazioni e pagate direttamente da queste ultime, penalizzando di fatto proprio i professionisti carrozzieri indipendenti.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome