Contributi al Ctb, Castelletti: non accetto lezioni dalla Regione

0

"Non accettiamo lezioni dalla Regione che ha tagliato i fondi al Ctb e oggi dà un contributo di 160 mila euro a fronte di quello comunale che supera il milione di euro". Questa la replica di Laura Castelletti, riportata dal Corsera, all’assessore regionale Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, che aveva perorato la causa del Ctb in una conferenza stampa, sostenendo che il Comune avrebbe dovuto salvaguardare una realtà definita un "gioiello". "Ho lavorato costantemente per trovare una soluzione che potesse garantire allo Stabile di mantenere alta la qualità delle sue produzioni e al Comune di razionalizzare i fondi erogati" – spiega la Castelletti al Corsera – "invece di puntare il dito contro di noi la Regione aumenti i contributi visto che i soci fondatori dovrebbero mettere tutti la stessa cifra".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. La Regione ha appena aumentato di 20.000 Euro i suoi contributi. Da 140.000 a 160.000 Euro (+14%).
    Sul fatto che siccome sono entrambi soci devono dare lo stesso contributo.. lasciam perdere: è il Centro Teatrale BRESCIANO o lombardo?

  2. Disgustoso e insopportabile l’approccio sulla parola razionalizzazione dei fondi, quando si parla di tagli alla cultura che funziona e dà lustro alla città, dimenticando che il "socialista per passione" Fermi ha ideato qualcosa come il Metrobus costato un miliardo di euro partendo da un appalto del 2003 da meno di cinquecento milioni e che tuttota dissangua con la gestione le casse comunali costringendo a dismettere partecipazioni come quella in A2A e Centrale del Latte per pagare debiti, mutui e gestione stessa. Se poi all’orizzonte ci sono fondi pubblici da dirottare politicamente a Expo 2015, Urban Centre e Smart City, allora ci ribelleremo nei fatti en on solo nelle parole.

  3. Piagnona: sempre gli altri dovrebbero provvedere, come se i soldi della regione non fossero della collettività. Si finanzi il teatro con gli UTILI prodotti dalla metropolitana, tanto voluta dai socialisti. Peraltro la signora in questione voleva regalare a destra e a manca gli abbonamenti al metrò!

  4. Forse la Castelletti farebbe meglio prendere delle lezioni però!!! Un pochino di umiltà ogni tanto non le farebbe male cara signora!

  5. ma la Castelletti che lauree ha conseguito??? mmmmmmmm non mi risulta sia laureata, quindi le conviene prendere un po’ di lezioni, visto che per l’apparentamento ha preteso la cadrega alla cultura…….

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome