Giardini di via Bevilacqua, dai residenti segnalazioni di spaccio e degrado. Denunciato cubano

0

Nella mattinata di ieri, alle 8 circa, una Volante transitando in via Bevilacqua, è stata fermata da un cittadino residente in zona il quale ha segnalato agli agenti la condizione di disagio che gli abitanti del quartiere vivono a seguito della condizione di degrado in cui versano i giardini pubblici della via, dove residenti sospettano venga svolta attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tornati un paio d’ore dopo per un controllo di iniziativa ai giardini, gli agenti hanno notato la presenza di cinque soggetti, provvedendo alla loro identificazione.

Tra loro quattro cittadini italiani, tre dei quali con precedenti ed uno straniero, cubano del 1963, sprovvisto di documenti e con precedenti specifici inerenti lo spaccio delle sostanze stupefacenti.

L’uomo, senza fissa dimora e senza occupazione, si è dimostrato da subito riluttante al controllo.

Invitato a seguire gli agenti in Questura per la sua completa identificazione, allo straniero è stato chiesto di mostrare cosa avesse nelle tasche dei pantaloni e nel giubbino al fine di accertare che non nascondesse oggetti contundenti o pericolosi.

E’ stato così che gli agenti hanno notato un rigonfiamento all’interno della tasca interna della giacca dovuto alla presenza di quattro frammenti di hashish che l’uomo a quel punto non ha più potuto nascondere.

A quel punto lo straniero è stato perquisito e trovato in possesso di 175 euro in contanti, che però non ha saputo giustificare. Condotto in Questura l’uomo è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Nei giorni prossimi dovrà presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per le determinazioni sulla sua posizione in merito alle norme sull’immigrazione. Intanto i poliziotti fanno sapere che i controlli nei giardini continueranno anche nei prossimi giorni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome