Guardia di Finanza di Brescia: 69 evasori totali nascondono 350 milioni al Fisco

19

A differenza delle allergie stagionali, quella agli scontrini fiscali sembra non avere stagione. E’ un’allergia che va avanti per tutto l’anno. Almeno stando ai numeri comunicati dalla Guardia di Finanza nel corso dell’annuale appuntamento di rendicontazione delle operazioni. In seguito ai cinquemila controlli effettuati dalle Fiamme gialle nel 2013 nella provincia di Brescia, i militari hanno portato alla luce 1.433 violazioni. Ma non solo. Le Fiamme gialle hanno scoperto inoltre fatture false per 553 milioni, vale a dire fatture utilizzate per abbattere l’utile e diminuire la pressione fiscale sul dichiarato. Sono oltre mille i responsabili di frodi e reati fiscali e 69 gli evasori totali, gente che si è tenuta talmente alla larga dalla denuncia dei redditi da risultare nullatenente, mentre “nascondeva” al Fisco ben 350 milioni di euro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

19 Commenti

  1. numeri che non mi stuypiscono, ma che mi fanno pensare a quanta gente (e non mi riferisco agli evasori totali) sta tirando a campare come può

  2. mi dispiace @gioia, non sono per niente d’accordo con te. Non solo perchè credo che giustificare gli evasori sia sbagliato a prescindere, ma perchè così facendo si alimenta un circolo vizioso in cui tutti, nel piccolo o nel grande delle proprie possibilità, si sentono autorizzati ad evadere

  3. in realtà i numeri non mi appaio così allucinanti, molto di più lo è la costante imposizione fiscale ai quali ci sottopongono gli enti pubblici, pagare, pagare, pagare…

  4. Va bene per gli evasori totali, è gente senza scrupoli che meriterebbe di pagare con l’obbligo dei lavori socialmente utili (almeno serviranno a qualcosa!!!), ma chi non batte uno scontrino lo sta facendo, oltre che per pagare meno tasse, anche e sopratutto per continuare ad alzare la sarracinesca il giorno dopo, capito @sergi???

  5. Sarebbe saggio ed opportuno che…tutti potessero portare non in detranzione ma in deduzione il 10% dellla spesa,qualsiasi essa sia è tanto semplice e la domanda è ….xè non lo fanno?solo con questa operazione togli la pseuda evasione che credo possa valere 20/25 miliardi,la verà evasione la fanno i soliti e conosciuti signori con l’appoggio dei loro burattini politici e qua possiamo dire che vale più di 120 miliardi annui.Come dire sul catasto qua si paga è giù i terù sono 60% abusivi come si fà a cambiare se non con la violenza questo bel paese ma purtroppo di merda.

  6. Se cominciamo a difendere gli evasori perchè "tirano a campare come possono" stiamo freschi…è un cane che si morde la coda: più si evade più la pressione fiscale si alza. Più si tolgono soldi dalle casse dello stato, più lo stato ne chiede, in questo modo si genera povertà, che a sua volta genera criminalità…e via da capo. Tutti si indignano se un rapinatore ruba 1000euro perchè usa la violenza, mentre si è indulgenti col fetentone che comodamente da casa ne ruba 100000 con la furbizia.

  7. ma avete mai letto un articolo che dica nascosti 350milioni al Fisco, di questi recuperati 350milioni+interessi di mora ed investisti in: scuole, infrastrutture, aiuti per gli anziani, famiglie etc etc …. io no ….

  8. evadere è diverso da rubare: ricordatevelo che dovrebbero mettere ben altre facce nello slogan all’agenzia delle entrate in merito ai parassiti!

  9. Io mi chiedo dove sia per esempio rob59 e perché non abbia un’opinione come suo solito da elargirci, ah già, e’ troppo impegnato a fare sparate populiste anti immigrati per salvare l’Italia. Questi signori evasori lui non li considera un problema probabilmente, anzi…ho fatto l’esempio suo perché scrive spesso ma di rob59 c’è ne sono diversi qui dentro..forti con i deboli e deboli coi forti

  10. Nell'ambito dell'avviso di accertamento sono richiesti:
    Imposta evasa sanzioni dal 100% al 200% interessi al tasso del 3%

    Chi dice che non vengono richiesti gli interessi di mora si jnformi!

  11. la solita genialata: siccome ci sono gli evasori (posto che effettivamente questi siano evasori e lo stabilirà un giudice spero) allora dobbiamo farci andare bene l’essere invasi da milioni di individui senza arte ne parte di cui molti rubano, stuprano ecc ecc….non fa una piega. Ps:ma secondo te i rumeni che ti entrano in casa di notte e i maghrebini che spacciano sono soggetti "deboli"?Ahahah mi fai morire…

  12. suvvia non faccia il saccente tutti sappiamo che sono previste sanzioni ed interessi di mora nella forma … nella pratica ha ragione un pensiero per voi … certamente lei che è del settore può illustrare al miseri mortali un solo numeretto: la percentuale di cifre recuperate su quelle dovute …

  13. E le famiglie di pakistani che perdono casa e lavoro me li chiami soggetti forti?? io ho detto che certi soggetti si prodigano a commentare negativamente ogni minima notizia riguardante l’immigrato, dal rapinatore allo sfrattato, ma latitano di fronte a notizie come questa. Io guardo in faccia la realtà e mi rendo conto che esistono delinquenti e criminali, di ogni etnia e colore, e come tali vanno trattati, e persone per bene, di ogni etnia e colore, e come tali vanno trattate. Come sempre, invece, l’arte del fare di tutta un erba un fascio e’ la specialità del fascio.

  14. A quelli che nn hanno mai avuto qualcosa in proprio…che nn hanno mai rischiato..che non hanno mai fatto piu di otto o nove ore di lavoro al giorno..che hanno sempre dormito la notte…che hanno sempre timbrato..che hanno solo la propria famiglia a cui render conto…..dico…… PROVA TU!!!!!!….

  15. provate ad entrare in uno dei tanti negozi di frutta e verdura di via s.faustino condotti da immigrati … nessuno ti fa uno scontrino … alle 12.50 di sabato ho comprato della frutta e come scontrino mi han dato quello della pesata e alla mia nuova richiesta me lo hanno emesso, bene era il 13mo, quando era evidente la mole di gente che comprava … ora se vogliamo essere onesti diciamo che non siamo i soli a campare in questo modo illecito …

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome