Il mercato di Campagna Amica incontra la città: laboratori per grandi e piccini

0

“Dal latte al formaggio” questo il primo laboratorio didattico che – domenica 9 febbraio – animerà Largo Formentone in due appuntamenti previsti durante la giornata, uno alle 10 e uno alle 15; un occasione unica per adulti e bambini per “fare il formaggio” proprio come viene fatto nelle aziende agricole.

Questo primo appuntamento fa parte di un ambizioso progetto ideato con la collaborazione del Comune di Brescia denominato “Campagna Amica incontra la città”. “Saranno sei date importanti – dichiara Ettore Prandini Presidente di Coldiretti Brescia – che vedranno protagoniste le fattorie didattiche che, di volta in volta, presenteranno interessanti e coinvolgenti laboratori a tema, unitamente a più di trenta produttori agricoli impegnati nella vendita diretta di prodotti agroalimentari”.

In Largo Formentone domenica 9 febbraio dalle 9 alle 19 verrà allestita una mostra mercato dove si potranno degustare ed acquistare i prodotti agroalimentari d’eccellenza: frutta e verdura di stagione, formaggi caprini e vaccini tra cui i rinomati Grana Padano e Bagoss, mozzarelle di bufala, salumi, riso, carne bovina e suina, miele, farine, biscotti, olio del Garda, vino della Franciacorta, del Garda e di Capriano del Colle, confetture e succhi di frutta, pasta fresca, gnocchi e casoncelli di Longhena, tutti con il giusto rapporto qualità/prezzo.

E sono già programmate le altre date per il 2014: domenica 16 marzo in Piazza Vittoria (laboratorio “orti e giardini fai da te”), domenica 24 aprile 2014 in Largo Formantone (laboratorio dal frumento al pane), domenica 19 ottobre in Largo Formentone (laboratorio frutta fresca, succhi e confetture), domenica 23 novembre in Piazza Vittoria (laboratorio alla scoperta delle olive e dell’olio) e domenica 21 dicembre in Piazza Vittoria (laboratorio dall’ape al miele: lavori con la cera).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome