Centrodestra, sabato gli stati generali in vista delle amministrative. Ospite d’onore Toti

11

Stati generali del centrodestra bresciano in corso da questa mattina alla Ca’ Noa di Brescia, alla presenza del nuovo plenipotenziario nazionale di Forza Italia Francesco Toti. Particolarmente ricco il parterre degli ospitia. Parleranno per Forza Italia il Coordinatore provinciale Alessandro Mattinzoli, il vicecoordinatore Margherita Peroni, l’ex ministro Mariastella Gelmini, Paolo Romani, Licia Ronzulli, Giuseppe Romele, Aberto Cavalli e Riccardo Conti. Mentre il Nuovo Centro Destra sarà rappresentato dal capogruppo in Regione, Mauro Parolini, la Lega Nord da Paolo Formentini, Fratelli d’Italia con Viviana Beccalossi e l’Udc – che potrebbe tornare a far parte dell’alleanza – da GianMarco Quadrini. Obiettivo principale dell’appuntamento è quello di tirare le fila di un nuovo sodalizio di centrodestra in vista delle imminenti elezioni amministrative.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

11 Commenti

  1. Che bella pantomima, se venisse Dudu ad abbaiare sul palco farebbe discorsi più credibili delle blaterate di tutti gli altri

  2. Toti chi ? L’eroe della prima guerra mondiale che, senza una gamba, lanciò la stampella contro il nemico austroungarico ? No, questo è un altro Toti, un’altra stampella: quella del sodalizio di destra risorto dalle ceneri per merito di Matteo Renzi, il figliuol prodigo politico di Berlusconi.

  3. Ottimo parterre: vecchi amici ormai da più di vent’anni che si rivedono per spartirsi potere, poltrone, prebende e vitalizi. E’ il bello della democrazia rappresentativa (dove i rappresentati però non hanno voce) e della democrazia consentita (dove però il consenso elettorale non è finalizzato al bene comune). Buon lavoro, e Forza Italietta !

  4. Trottolino amoroso? Le citazioni vanno azzeccate: farfallone amoroso, non trottolino amoroso. Mi sembri laureato: sei il sig. Si?

  5. Giusto: c’è chi si innamora per sempre, ma a condizione che la remunerazione pratica, in questo caso quella politica, di potere e soprattutto economica, sia vitalizia: non osi l’uomo separare ciò che Berlusconi ha unito. E questo vale prporio per il parterre del ventennio: Mattinzoli, Peroni, Gelmini, Romani, Renzulli, Romele, Cavalli e Conti. In attesa del riposizionamento finale di Formentini, Beccalossi e Quadrini. Loro sì che c’hanno azzeccato !

  6. Stati generali per tirare le fila ? Ricordano molto, visto i tempi che corrono, quelli convocati da Luigi XVI nel 1788 per risolvere la drammatica crisi economica e politica della Francia. Furono avviati nel maggio del 1789, poi ci fu la presa della Bastiglia e la caduta …delle teste. C’ è qualcosa nel Centrodestra berlusconiano dell’elìte di potere che evoca da vicino il gran finale dell’Anciene Regime. Speriamo, visto che la Boldrini ha usato per la prima volta la ghigliottina.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome