Volley, concentrazione a mille per la Sanitars: domani è Crovegli-Montichiari

0

Realizzato il sogno di accedere alla finalissima di Coppa Italia, ora è di nuovo tempo di campionato per la Metalleghe Sanitars che domani, alle 18 a Rivalta, incontrerà la Crovegli Reggio Emilia. Il gruppo allenato da coach Baraldi, fanalino di coda della serie A2 con 6 punti (2 vittorie e 11 sconfitte), darà il benvenuto a Montichiari, capolista con 29 punti (10 successi e 3 ko), presentando alle bresciane il suoi due nuovi acquisti, arrivati recentemente in terra emiliana proprio per tentare di risalire la classifica: l’opposto brasiliano Soraia e la banda polacca Polak. Nella partita dell’andata – giocata lo scorso 3 novembre al PalaGeorge – finì 3-0 (25-19, 25-20, 25-22) per le bresciane: malgrado la differenza in classifica tra le padrone di casa e Montichiari, però, il risultato di domani non sarà così scontato: “Crovegli è una squadra che, con i suoi nuovi innesti, ha cambiato totalmente fisionomia – ha commentato il tecnico delle biancorosse, Leonardo Barbieri -. Le emiliane diranno sicuramente la loro nel girone di ritorno: considerando anche i pochi giorni a disposizione per recuperare le forze dopo la semifinale di Coppa Italia, contro Soraia e compagne sarà davvero dura. Sono comunque fiducioso: noi abbiamo cambiato pelle più volte, siamo sempre riusciti a rinascere, tutte le ragazze hanno dimostrato di poter dare il loro contributo e in precedenza siamo usciti bene da periodi impegnativi come questo. Dalla settimana prossima, saremo più tranquilli, concentrando la nostra attenzione soprattutto sull’attacco”.

Nel frattempo, la Promoball Vbf sta organizzando anche la trasferta per il 23 febbraio, giorno in cui Montichiari affronterà San Casciano al palaVerde di Villorba nella finalissima di Coppa Italia. Le richieste di partecipazione stanno arrivando numerosissime: basti pensare che, in meno di 24 ore dalla pubblicazione delle modalità di adesione, oltre 100 persone hanno già voluto prenotarsi. Le adesioni, quindi, non verranno raccolte solo sabato 15 febbraio prima del match Montichiari-Vicenza (20.30), ma anche da martedì 11 a venerdì 14 e martedì 18 (dalle 10 alle 12 alla sede della Promoball Vbf a Flero, in via Brescia 3d; e dalle 16 alle 20 al PalaGeorge di Montichiari, via Falcone 24). Informazioni: Fortunato Tebaldini (338.5803001) e Gianluca Zampedri (345.7730381).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome