Alimentazione sana: i bimbi della primaria cosa dovrebbero mangiare?

0

“La salute dei nostri figli: suggerimenti per i genitori della scuola primaria”: si terrà mercoledì 12 febbraio alle 18 il terzo appuntamento del ciclo di conferenze organizzato dall’assessorato alla Scuola nella sede di piazzale Repubblica 1.

Relatore della serata il dottor Claudio Macca, direttore dell’unità dipartimentale di dietetica e nutrizione clinica degli Spedali Civili di Brescia, che affronterà il tema “Un’alimentazione sana e corretta in età scolare”. Al centro della trattazione l’importanza di buone abitudini alimentari per lo sviluppo dei ragazzi. In una società sempre più complessa e frenetica, l’attenzione alle crescita delle nuove generazioni rappresenta un aspetto prioritario del lavoro di prevenzione dell’Amministrazione comunale. L’incontro è aperto tanto ai genitori quanto alla cittadinanza.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 19 febbraio alle ore 18 con il prof. Claudio Orizio, professore di Metodi e didattiche delle attività motorie dell’Università degli Studi di Brescia, che tratterà il tema “L’attività fisica nell’età evolutiva”.

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome