Rolfi (Lega): “Recuperare le case che servono dall’invenduto”

0

In relazione alle iniziative per l’emergenza casa, annunciate oggi durante la visita a Brescia dall’Assessore regionale alla Casa, Paola Bulbarelli, è intervenuto il vice capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, Fabio Rolfi.

"Le iniziative presentate sono concrete e importanti perché danno il segno di come la Giunta Maroni stia lavorando in maniera seria e proficua per affrontare queste emergenza, rilanciando inoltre il tema dell’edilizia popolare con la riforma e riorganizzazione delle Aler.

Occorre oggi un ulteriore sforzo finalizzato al reperimento di nuove abitazioni per la crescente domanda sociale di case; a questo proposito la soluzione potrebbe essere quella di recuperare alloggi dall’ingente patrimonio immobiliare invenduto presente sul mercato.

In questo modo – prosegue l’esponente della Lega Nord – si accorcerebbero drasticamente i tempi di realizzazione e si otterrebbe il benefico effetto di un’immissione di liquidità, oggi fondamentale per molte aziende lombarde in difficoltà a causa della crisi.

Occorre un grande piano regionale per l’housing sociale che, oltre ad affrontare il tema del bisogno di casa, possa rappresentare una seria boccata d’ossigeno per il comparto edilizio. A tale proposito ho presentato ancora nel maggio scorso una proposta di legge in Consiglio regionale che va in questa direzione.

Adesso che è stata fatta la riforma della governance delle Aler, ritengo che i tempi siano maturi per un ulteriore passo in avanti."

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome