Brebemi, Del Tenno: rispettato il cronoprogramma, aprirà a luglio

0

Il prossimo 1 luglio BreBeMi aprirà al traffico. A oggi lo stato di avanzamento lavori è del 90 per cento per l’asse autostradale e del 73 per cento sul totale delle opere di viabilità minore". Lo fa sapere l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno, che, nel pomeriggio, ha presieduto il Collegio di vigilanza, per fare il punto sull’autostrada Brescia-Bergamo-Milano.

"BreBeMi e Cal – ha spiegato Del Tenno – hanno comunicato il rispetto del cronoprogramma e hanno confermato la conclusione dei lavori per fine aprile 2014. La Lombardia cambierà volto, la BreBeMi sarà un sogno che si avvera e che migliorerà la mobilità di tutto il territorio lombardo. Sto convocando i Collegi di vigilanza di tutte le infrastrutture in fase di realizzazione in Lombardia. Sono molto soddisfatto, perché lostato dei lavori è estremamente confortante, segno che il ‘metodo Lombardia’ continua a essere vincente ed efficace". 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. L’assessore regionale Del Tenno dovrebbe spiegare a che punto è la realizzazione delle opere compensative e accessorie all’autostrada. Ci sono intere comunità che aspettano di sapere se l’apertura al traffico dell’autostrada avverrà con queste opere fondamentali realizzate o meno.
    La questione è di una importanza notevole. Non vorremmo che le comunità debbano aspettare degli anni per vedere barriere antirumore, opere stradali che realizzino l’innesto in sicurezza nelle viabilità comunali che, lo ricordiamo, erano preesistenti all’autostrada.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome