Giovani talenti conquistano il Castello

0

La creatività come forza dirompente, gioiosa e pura caratterizza il messaggio che gli allievi delle accademie d’arte bresciane lanciano dal Cidneo alla città, nel corso della seconda edizione “Giovani talenti conquistano il Castello”, workshop, mostra e dibattiti, organizzati dalla Confraternita dei santi Faustino e Giovita, dal Comune di Brescia e dalla Fondazione Brescia Musei.
 
Gli eventi e la mostra delle opere, realizzate in loco, si terranno a partire dall’11 febbraio per concludersi il 2 marzo 2014.
 
La manifestazione si configura come un laboratorio pubblico d’arte che pone ai giovani creativi diverse domande collegate all’ambiente di realizzazione, alla commisurazione delle opere e alla resa dell’allestimento.

Le due Accademie d’arte della città – Accademia di Santa Giulia e Laba – presentano due team di giovani artisti, coordinati da due docenti. Si divideranno gli spazi, produrranno in funzione dell’integrazione dei diversi indirizzi espressivi, contemperando i linguaggi.
 
Un vero e proprio esordio di gruppo, che promuove “l’arte del fare in museo”, sottolineando il ruolo della creatività giovanile come motore vivificante, acceso all’interno dei luoghi statici e neutri di un edificio storico.

Opere e allestimenti di arte contemporanea
delle Accademie bresciane
 
Castello di Brescia, Grande Miglio
dall’11 febbraio al 2 marzo 2014
 
Inaugurazione delle mostra
Sabato 15 febbraio ore 15.00
 
Aperta fino al 2 marzo
venerdì-sabato-domenica 14.00-17.30
Ingresso libero con visita guidata

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome