Giovani talenti conquistano il Castello

0

La creatività come forza dirompente, gioiosa e pura caratterizza il messaggio che gli allievi delle accademie d’arte bresciane lanciano dal Cidneo alla città, nel corso della seconda edizione “Giovani talenti conquistano il Castello”, workshop, mostra e dibattiti, organizzati dalla Confraternita dei santi Faustino e Giovita, dal Comune di Brescia e dalla Fondazione Brescia Musei.
 
Gli eventi e la mostra delle opere, realizzate in loco, si terranno a partire dall’11 febbraio per concludersi il 2 marzo 2014.
 
La manifestazione si configura come un laboratorio pubblico d’arte che pone ai giovani creativi diverse domande collegate all’ambiente di realizzazione, alla commisurazione delle opere e alla resa dell’allestimento.

Le due Accademie d’arte della città – Accademia di Santa Giulia e Laba – presentano due team di giovani artisti, coordinati da due docenti. Si divideranno gli spazi, produrranno in funzione dell’integrazione dei diversi indirizzi espressivi, contemperando i linguaggi.
 
Un vero e proprio esordio di gruppo, che promuove “l’arte del fare in museo”, sottolineando il ruolo della creatività giovanile come motore vivificante, acceso all’interno dei luoghi statici e neutri di un edificio storico.

Opere e allestimenti di arte contemporanea
delle Accademie bresciane
 
Castello di Brescia, Grande Miglio
dall’11 febbraio al 2 marzo 2014
 
Inaugurazione delle mostra
Sabato 15 febbraio ore 15.00
 
Aperta fino al 2 marzo
venerdì-sabato-domenica 14.00-17.30
Ingresso libero con visita guidata

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome