Montichiari, operai senza cassa integrazione per colpa della burocrazia

0

Nessun euro da mesi, operai in cassa integrazione e situazione che non si sblocca. Queste alcune le ragioni che hanno portato tre rappresentanti sindacali e una trentina di dipendenti, soprattutto operai, della Centro Pose, società in liquidazione e controllata dalla Senini, in protesta. Dovevano bloccare l’azienda lunedì 17, ma i titolari hanno accettato un colloquio e la situazione per ora è rientrata.

Ma la triste situazione degli operai no. C’è chi, come riporta il Giornale di Brescia, ha stipendio arretrato da un mesi, chi ha preso la cassa integrazione ordinaria e chi non l’ha presa. Coloro che sono in cassa integrazione straordinaria non hanno ancora preso un euro, perché il Ministero del Lavoro, prima di sbloccare i fondi aspetta che il Tribunale di Brescia accolga la richiesta di ammissione al concordato preventivo presentata dalla società la cui udienza, fissata a fine gennaio, è stata poi posticipata al 21 marzo.

Il colloquio con l’azienda, ha allentato la tensione. Ora i sindacati hanno bloccato l’eventuale scioperto di lunedì, ma attendono risposte "convincenti".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome