Mucche malate ma senza cure in un’azienda della Bassa: scatta il sequestro

0

I controlli da parte dei Forestali di Brescia e Salò in collaborazione con il servizio veterinario dell’Asl di Leno in un’azienda agricola della Bassa Bresciana hanno portato ad una triste scoperta: sei vacche da latte malate e sofferenti, ma che non ricevevano le cure necessarie.

Oltre alle vacche malate gli agenti hanno trovato anche rotture con terminali a margine vivo di numerose recinzioni di contenimento degli animali, oltre a condizioni igieniche non idonee nei locali destinati all’infermeria e medicinali scaduti.

Il proprietario dell’azienda è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per maltrattamento di animali e detenzione in condizioni incompatibili con la loro natura.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome