Montichiari: discarica abusiva di rifiuti tossici sull’ex pista militare

0

Tra le già tante discariche abusive della provincia di Brescia, oggi i Noe di Brescia ne hanno scoperta un’altra: sulla ex pista dell’aeroporto militare di Montichiari sono abbandonati rifiuti di ogni genere, tra cui anche eternit sbricciolato.

I militari hanno messo sotto sequestro l’area (ampia 27.200 metri quadrati) di proprietà della Pama Prefabbricati, società in liquidazione a causa della crisi.

Ciò che preoccupa i militari però non è tanto quel che si vede, ma ciò che potrebbe essere celato sotto la massa di rifiuti pericolosi e non. Il fondo potrebbe essere formato da lastre di eternit che qualcuno ha voluto celare alla vista. Del ritrovamento è stata informata anche la Procura della Repubblica di Brescia ipotizzando i reati di abbandono incontrollato e gestione illecita dei rifiuti.

Ora Arpa e Asl faranno le analisi del caso per scoprire se l’ambiente è stato compromesso. Come se Montichiari ne avesse bisogno: con 16 discariche per un totale di 15 milioni di metri cubi di rifiuti pericolosi stoccati ha già sufficienti preoccupazioni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome