Verso la luna… partendo da Bovezzo. Domani alle 16:30

0

Due attori in scena si cimentano nell’ardua impresa di conquistare la luna in quanto topi… ma poi decidono di farlo senza costume da topi, senza naso e addirittura senza luna! Ma con la bicicletta sì! Fra tentativi disparati e disperati riusciranno ad arrivare fin lassù attraversando lo spazio per poi scoprire che…

Due amici per la pelle, due caratteri contrapposti e complementari. Mastica e Sputa. Mastica rimugina ragiona calcola pensa valuta conclude e pure rinuncia, se ce n’è bisogno. Sputa sputa e basta. Sputa la vita, corre salta e afferra… Sputa ha bisogno di Mastica ma non lo sa; Mastica pensa di potersela cavare da solo ma ha il lieve sospetto che sarebbe tutto molto più triste di com’è ora.

Viaggiano nella stessa direzione, ma ad altezze diverse. Sputa parla parla parla … sarà pure sgrammaticato ma in quel fiume di parole lo capisci eccome quello che ti vuol dire… Mastica parla poco ma tutto ascolta e tutto sente, anche i pensieri le parole non dette le cose che ti rodono dentro e non capisci neppure tu.
Mentre Sputa parla Mastica ascolta quello che lui non riesce a dire.

E poi c’è la bicicletta, l’aria tra i capelli, la fatica … Mastica ha bisogno di Sputa: è qualcuno a cui badare, forse farà questo da grande.
Pedalano, pedalano … Mastica pedala perché pedalando laggiù si arriverà perché è giusto così perché stan fermi solo quelli che ancora non hanno capito cosa fare in questo mondo … e lui neppure lo sa se in questo mondo ci vuole restare.
Pedalano, pedalano … Sputa pedala perché pedalare è bello, è come stare sulle nuvole, perché tutto passa e mentre pedali pensi solo a quello e la vita ti corre attorno e tu la mangi la inghiotti e ci sei.

"La luna la vedi una volta e non te la scordi più. Quando hai visto la luna per la prima volta? Te la ricordi? La conosci da sempre. Ma in un solo momento ti accorgi che non sei mai andato a trovarla. Cosa ne dici se andassimo sulla luna? Dico: è facile, no? Basta guardare in alto, fare un salto ed hop! O forse bisogna allungarsi tanto tanto e … E se io salissi sopra di te e poi tu sopra di me e poi…
No, così non va … Ci vorrebbe che …"
 
Due topolini vedono la luna. E per la prima volta si accorgono di quanto è bella e decidono che è ora di andarla a trovare, perché la luna è lontana ma, se ci credi davvero, può anche finire che ci balli sopra per un po’…

Teatro Telaio – Verso la Luna
Lo spettacolo avrà luogo presso il Teatro Parrocchiale di Bovezzo, domenica 16 febbraio alle ore 16.30.
Biglietto unico Euro 3,00. Adatto ai bambini a partire dai 4 anni.
In collaborazione con il Comune di Bovezzo.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 030.46535 oppure consultare i siti http://storiestoriestorie.teatrotelaio.it o www.teatrotelaio.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome