Montichiari, Rolfi (Lega): terra off limits per nuove discariche

2

"La discarica abusiva scoperta a Montichiari è l’ennesima conferma di quanto quel territorio sia esposto a serie problematiche di natura ambientale. Quello che è successo fino a oggi non deve più succedere". Così, Fabio Rolfi vice presidente del gruppo consigliare regionale della Lega Nord, commenta quanto riportato dalla stampa in seguito alle indagini del Noe.

"Montichiari rischia di diventare purtroppo la ‘terra dei fuochi’ lombarda, ragion per cui nel piano regionale in corso di definizione – spiega Rolfi – troverà adeguata collocazione il concetto di impatto cumulativo che porterà ad evitare in futuro anche un solo metro in più di discariche". "Il futuro per questa martoriata cittadina dovrà essere solo quello delle bonifiche e del recupero delle discariche e – conclude Rolfi – non di nuovi impianti".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. Al consigliere Rolfi vorremmo chiedere cosa aspetta Regione Lombardia a approvare progetti di legge che giaciono nei cassetti della Regione stessa da oltre dieci anni. Per esempio la proposta di modifica della legge regionale 14-1998 con la quale 70 amministrazioni comunali chiedono dal 2004 di impedire la collocazione di cave sui territori comunali contro la volontà della comunità locale che fine ha fatto? E’ questa la quarta legislatura regionale che fa finta di nulla. Sveglia!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome