Coinvolto in un incidente senza colpa: dopo 10 anni nessun risarcimento

0

Era il 18 agosto 2005 e Daniele Betosso si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato. Lungo la quinzanese ci fu un terribile schianto tra un tir e un’auto guidata da Emanuele Gianesini di Borgo San Giacomo. Quest’ultimo perse la vita.  Il grosso mezzo si trovava in mezzo alla strada e in quel momento arrivava la Renault di Botosso.  Quest’ultimo andò inevitabilmente a sbattere contro il tir. Trasportato in condizioni gravissime all’ospedale, l’uomo si risvegliò. Dopo una lunghissima riabilitazione però non arrivò alcun risarcimento. E tutt’ora, dopo quasi 10 anni, di soldi ancora non se ne vedono.

 «Nei miei confronti non sia stato formulato alcun addebito neppure sul fronte delle infrazioni al codice della strada – ha spiegato l’uomo nelle pagine del Corsera edizione di Brescia, e aggiunge – mi sono salvato miracolosamente per poi finire stritolato in un lunga e lentissima agonia burocratica». Dopo essersi affidato a vari legali, recuperare il risarcimento sembra impossibile. La prossima udienza per la definizione della sua causa è stata fissata il 16 gennaio 2016.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome