Il tour di “ScopriBrescia in Love” dedicato a coppie e single

0

Anche il prossimo sarà un week-end ricco di arte, cultura e curiosità con le guide turistiche di ScopriBrescia. Si parte sabato 22 febbraio con un doppio appuntamento: alle 10 visita guidata alla chiesa dei Santi Faustino e Giovita: l’edificio fu costruito per ospitare i resti motali dei santi patroni e nel corso dei secoli si è arricchito di opere d’arte scultoree e pittoriche di notevole valore. Luogo della fede dunque ma anche di profondo valore artistico. Il costo della visita è di 5 euro per gli adulti, mentre è gratis per under 18. Il ritrovo è davanti alla chiesa in via San Faustino.

Nel pomeriggio di sabato 22, alle 15 è in programma una visita guidata alla "cappella Sistina" di Brescia, la prima chiesa al mondo dedicata all’Eucarestia. Dietro all’austera facciata si cela un capolavoro sorprendente: un’aula unica completamente affrescata con dipinti del Cinquecento che, come sempre, oltre a suscitare godimento estetico posseggono significati profondi da comprendere e meditare. Il costo della visita è sempre di 5 euro per gli adulti e gratis per gli under 18 con ritrovo davanti alla chiesa in Via Piamarta.

Domenica 23 febbraio, invece, doppio turno di “Brescia in love”: si parte alle 14.30 con il gruppo dedicato alle coppie e agli innamorati, e si replica alle 16.30 con i single che, muniti di taccuino, potranno appuntarsi frasi a effetto per conquistare qualche cuore… durante l’intinerario che si snoderà tra le vie cittadine le guide turistiche di ScopriBrescia, Elena e Laura, racconteranno le gesta eroiche degli amanti pronti a tutto per conquistare la fanciulla desiderata, ma anche storie di meschini seduttori, uomini approfittatori e machiavellici che animati dalla brama di possedere le ricchezze economiche della “presunta amata”, finsero di esserne conquistati.

Storie d’amore romantiche e drammatiche, consumate tra le mura dei palazzi e le piazze cittadine, che saranno raccontate attraverso scritti, lettere e testimonianze di coloro che ne furono protagonisti; alle giovani guide il compito di prestare la voce a frasi appasionate e a sublimi dichiarazioni d’amore, talvolta false!

Il costo del percorso è di 6 euro ciascuno e il punto di ritrovo per entrambi i gruppi è l’orologio di Piazza della Loggia, con l’auspicio che allo scoccare delle rispettive ore la “Cenerentola” e il “Casanova” di ciascuno appaia in tutto il suo splendore.  Per info e prenotazioni 333.4246615 – 349.5315942 o [email protected]

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome