Antimovida, il movimento bresciano entra nel coordinamento nazionale

0

Anche il movimento Antimovida di Brescia (che si batte per la difesa della quiete dei residenti nella zona del Carmine) è diventato parte integrante del coordinamento nazionale “anti-movida”, nato ufficialmente il 19 febbraio.

L’iniziativa, partita da Torino, coinvolge 15 città: con Brescia, ci sono i cittadini di Lecce, Roma, Firenze, Genova, fino a Casale Monferrato.

Come riporta il Corsera edizione bresciana, il progetto del Coordinamento consiste innanzitutto in una appello alle istituzioni perché “tutelino la salute dei residenti, dei giovani e anche dei beni monumentali e storici”. L’intento non è quello di dire  “No” alla movida, ma alla sua “degenerazione incontrollata”.

“E’ fondamentale – ha spiegato Simonetta Chierici, di Torino, alla presidenza del Coordinamento – che le amministrazioni facciano rispettare le regole che ci sono". Un modello? "Parma. Il sindaco Pizzarotti e’ riuscito a conciliare gli interessi degli esercizi commerciali, dei giovani che si vogliono divertire e dei residenti che vogliono riposare. Come Coordinamento vorremmo mettere in comune esperienze e informazioni, in particolare sul piano giuridico, per fare proposte costruttive e spingere sindaci e amministrazioni a diventare virtuosi su questo problema".

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. C’è proprio gente che non ha un c….. da fare che creare COMITATI e per loro la tolleranza è veramente un concetto astratto !!!

  2. Per loro conciliare le esigenze significa chiudere I locali!!! Ormai il Carmine è già morto, ma cosa hanno da lamentarsi!!! Pazzesco

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome