Autobus, probabili modifiche alla Linea 4: perplessità tra i cittadini

0

A partire da Marzo entreranno in vigore le modiche pensate per alcuni autobus della rete del trasporto pubblico locale. Fa parte di queste categoria anche la linea 4 Folzano che collega il quartiere a sud della città e il centro storico. La modifica prevede una riduzione della tratta fino al nuovo capolinea ipotizzato in via Cefalonia in favore di un rafforzamento delle frequenze (dalle 75 a 114 corse giorno nei feriali, da 34 a 55 nei festivi).

La novità però sta generando perplessità tra i cittadini. Da una parte c’è chi è favorevole al cambiamento, dall’atra invece c’è chi trova questa soluzione non soddisfacente. In particolare ciò che desta più perplessità è lo spostamento del capolinea a Brescia Due, in prossimità della stazione metro di Via Cefalonia: in questo modo infatti verrebbe tagliato il collegamento diretto con il centro, escludendo così anche via Corsica. Secondo molti, quest’ultima rappresenta una linea direttrice fondamentale soprattutto per gli anziani che devono usufruire degli ambulatori Asl.

Il cambiamento inoltre richiederebbe alcuni cambi di mezzo  per raggiungere il centro città. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome