Sito Caffaro, Cominelli e Galperti (Pd): “Via libera a nomina nuovo commissario”

0

“Con l’approvazione senza modifiche da parte del Senato il decreto Destinazione Italia è legge. Via libera dunque anche all’emendamento che grazie ad un intenso lavoro parlamentare siamo riusciti a far inserire, che prevede la nomina di un nuovo commissario per la bonifica del Sito della Caffaro”, lo affermano in una nota i deputati del Pd Miriam Cominelli, membro della Commissione Ambiente della Camera e prima firmataria dell’emendamento e Guido Galperti referente in Commissione sul decreto Destinazione Italia.

“Ci auguriamo”, proseguono i democratici, “che con questo atto si riuscirà a dare finalmente una svolta a quella che per la nostra città è un’emergenza sanitaria e ambientale non più procrastinabile. Un plauso va sicuramente anche al Ministro Orlando che si è impegnato su questo fronte, già a partire dal mese di luglio a seguito della sua visita a Brescia, per venire incontro alle richieste che venivano da territorio.

“Proprio oggi”, concludono Cominelli e Galperti, “si è tenuta presso il Ministero dell’Ambiente una conferenza di servizi istruttoria per il SIN di Brescia Caffaro con la partecipazione dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Brescia, Gianluigi Fondra, del Dirigente della Regione Lombardia, Nicola Di Nuzzo, dei rappresentanti di ASL Brescia, ARPA, Provincia di Brescia, ISS, Comune di Castegnato, Comune di Passiran per fare il punto sullo stato di attuazione degli interventi previsti dall’Accordo di Programma sottoscritto nel settembre del 2009.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome