Torna un classico bresciano: Cùrt dei Pulì in scena al teatro San Giovanni

0

L’associazione culturale SR, in collaborazione con CTB (Centro Teatrale Bresciano) e Centro Culturale il Chiostro, con la direzione artistica di Paolo Peli,  mette in scena la rappresentazione teatrale Cùrt dei Pulì, a Brescia da venerdì 21 a domenica 23 febbraio al Teatro San Giovanni, contrada San Giovanni 8.

A quarantesette anni dal debutto torna in scena un testo classico della brescianità, interpretato dalla Piccola Compagnia Stabile di Brescia guidata dal regista Filippo Garlanda. Sei giovani attori – Federica Antonelli, Matteo Bertuetti, Davide Di Maria, Sara Manduci, Pietro Mazzoldi, Alice Salogni – si confronteranno con un testo diventato un classico della drammaturgia nostrana, recitando e cantando in dialetto bresciano con le musiche dal vivo di Filippo Garlanda.

Cùrt dei pulì, ripreso dall’edizione Parravicini  e curata nel 1967 da Costanzo Gatta, offre l’opportunità a questa nuova generazione di attori di confrontarsi con un mondo e un linguaggio apparentemente distante da loro ma, nel contempo sempre attuali e in grado di offrire spunti di riflessione raccontando frammenti di un’umanità universale. La rappresentazione festiva di domenica 23 febbraio alle ore 15.30 consentirà l’ingresso a 2 euro agli  ultra sessantacinquenni. Dopo la tappa cittadina Cùrt dei pulì andrà in scena martedì 25 febbraio al Teatro Odeon di Lumezzane e venerdì 28 febbraio al Teatro delle Ali di Breno.

Informazioni (030 289099 – 335 8406225)

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome