Torna un classico bresciano: Cùrt dei Pulì in scena al teatro San Giovanni

0

L’associazione culturale SR, in collaborazione con CTB (Centro Teatrale Bresciano) e Centro Culturale il Chiostro, con la direzione artistica di Paolo Peli,  mette in scena la rappresentazione teatrale Cùrt dei Pulì, a Brescia da venerdì 21 a domenica 23 febbraio al Teatro San Giovanni, contrada San Giovanni 8.

A quarantesette anni dal debutto torna in scena un testo classico della brescianità, interpretato dalla Piccola Compagnia Stabile di Brescia guidata dal regista Filippo Garlanda. Sei giovani attori – Federica Antonelli, Matteo Bertuetti, Davide Di Maria, Sara Manduci, Pietro Mazzoldi, Alice Salogni – si confronteranno con un testo diventato un classico della drammaturgia nostrana, recitando e cantando in dialetto bresciano con le musiche dal vivo di Filippo Garlanda.

Cùrt dei pulì, ripreso dall’edizione Parravicini  e curata nel 1967 da Costanzo Gatta, offre l’opportunità a questa nuova generazione di attori di confrontarsi con un mondo e un linguaggio apparentemente distante da loro ma, nel contempo sempre attuali e in grado di offrire spunti di riflessione raccontando frammenti di un’umanità universale. La rappresentazione festiva di domenica 23 febbraio alle ore 15.30 consentirà l’ingresso a 2 euro agli  ultra sessantacinquenni. Dopo la tappa cittadina Cùrt dei pulì andrà in scena martedì 25 febbraio al Teatro Odeon di Lumezzane e venerdì 28 febbraio al Teatro delle Ali di Breno.

Informazioni (030 289099 – 335 8406225)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome