Il 9 marzo è giornata ecologica, via le auto e spazio alla Brescia Art Marathon

0

E’ di nuovo tempo di «Bam – Brescia Art Marathon», e questa volta le auto lasceranno la città a completa disposizione dei runner. Il prossimo 9 marzo torna l’appuntamento con la maratona di Brescia, manifestazione sportiva internazionale organizzata da Asd young running, in partnership con Rosa e associati e patrocinata da Regione Lombardia, Provincia e Comune di Brescia.

Per la dodicesima edizione della corsa si sono fatte le cose in grande: oltre ai classici 42,192 chilometri ci sarà la possibilità di correre i 21,097 della mezza maratona, i 10 chilometri competitivi e per la prima volta anche i 10 chilometri "easy ten", destinati a tutti, ma veramente tutti, quelli che vogliono provare il piacere della corsa. Per tutte le distanze la partenza è prevista in viale Europa, e l’arrivo nella scenografica piazza Loggia, mentre piazza Vittoria ospiterà il marathon village.

In contemporanea, alle 9.30 in città partirà la Family Walking, 4 chilometri per le famiglie dedicata alla solidarietà per sostenere i progetti Ail, associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.

Tutta la giornata sarà off-limits per le automobili, per la sicurezza dei corridori e la salute dei loro polmoni.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome