Il 9 marzo è giornata ecologica, via le auto e spazio alla Brescia Art Marathon

0

E’ di nuovo tempo di «Bam – Brescia Art Marathon», e questa volta le auto lasceranno la città a completa disposizione dei runner. Il prossimo 9 marzo torna l’appuntamento con la maratona di Brescia, manifestazione sportiva internazionale organizzata da Asd young running, in partnership con Rosa e associati e patrocinata da Regione Lombardia, Provincia e Comune di Brescia.

Per la dodicesima edizione della corsa si sono fatte le cose in grande: oltre ai classici 42,192 chilometri ci sarà la possibilità di correre i 21,097 della mezza maratona, i 10 chilometri competitivi e per la prima volta anche i 10 chilometri "easy ten", destinati a tutti, ma veramente tutti, quelli che vogliono provare il piacere della corsa. Per tutte le distanze la partenza è prevista in viale Europa, e l’arrivo nella scenografica piazza Loggia, mentre piazza Vittoria ospiterà il marathon village.

In contemporanea, alle 9.30 in città partirà la Family Walking, 4 chilometri per le famiglie dedicata alla solidarietà per sostenere i progetti Ail, associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.

Tutta la giornata sarà off-limits per le automobili, per la sicurezza dei corridori e la salute dei loro polmoni.
(a.c.)

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome