Speciali percorsi al Museo di Santa Giulia

0

Week-end ricco di appuntamenti quello che sta per arrivare. In Santa Giulia sono due gli eventi organizzati, nella giornata di domani dedicato all’opera di Willi Baumeister, e domenica invece a corollario della mostra sullo Stendardo della Mercanzia.
 
MUSEO IN FAMIGLIA
Sabato 22 febbraio, ore 15.30
GIOCHI DI FORME

Il laboratorio è ispirato all’opera di Willi Baumeister, pittore, grafico e scenografo, tra i maggiori rappresentanti dell’arte moderna classica in Germania, oltre che dell’avanguardia degli anni Quaranta e Cinquanta del 1900.
Dopo un primo momento di osservazione di forme tratte dall’opera di  Baumeister, l’esperienza continua con giochi visivi delle stesse che si muovono nello spazio delimitato da una superficie blu. Ognuno può così definire la propria “opera d’artista” completata dall’invenzione grafica di segni, forme, tracce.

Nelle sale espositive del Museo si andranno ad osservare superfici e forme di diverse dimensioni sulle quali gli artisti del passato hanno lavorato.

Possono partecipare bambini dai 5 agli 11 anni accompagnati da famigliari o adulti, con prenotazione obbligatoria. Costo: 5, 50 € per ogni bambino; 7,50 € per ogni adulto.

—-

SPECIALI PERCORSI in occasione della mostra
Lo Stendardo della mercanzia restaurato. Immagini delle Virtù dal Cinquecento al Settecento
Domenica 23 febbraio, ore 15.00, 15.45, 16.30

In occasione dell’esposizione Lo Stendardo della mercanzia restaurato. Immagini delle Virtù dal Cinquecento al Settecento, allestita dal 12 febbraio al 9 marzo nelle Sale dell’affresco del Museo di Santa Giulia, sono stati predisposti speciali itinerari dedicati.

La partecipazione ai percorsi, della durata di circa 30 minuti, è gratuita, mentre l’ingresso all’esposizione è compreso nel biglietto del Museo di Santa Giulia.

Si consiglia la prenotazione al CUP
tel. 030.2977833/834
[email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome