La Cisl bresciana riunisce il consiglio generale: il tema è la “rappresentanza”

0

“Un accordo per passare dall’autoreferenzialità alla realtà, dalla conflittualità alla partecipazione, dalle narrazioni ipotetiche alla responsabilità”. Enzo Torri, Segretario provinciale del sindacato di via Altipiano d’Asiago, accompagna con queste parole la convocazione del gruppo dirigente della Cisl bresciana che mercoledì 26 febbraio discuterà del regolamento attuativo dell’accordo sulla rappresentanza sottoscritto da Cgil Cisl Uil e Confindustria.

“Oggi possiamo dire di avere a disposizione sulla materia – sottolinea Torri – un vero e proprio ‘testo unico’, vale a dire una raccolta di norme che disciplinano la rappresentanza in tutti i suoi aspetti, fissando regole precise e condivise che devono tradursi in un modello sindacale che fa della partecipazione la sua opzione preferenziale”. Alla riunione del Consiglio generale della Cisl provinciale interverrà Luigi Sbarra, componente della Segreteria nazionale, che svilupperà un’analisi approfondita dei risvolti più rilevanti dell’intesa.

La riunione del gruppo dirigente cislino avrà luogo nell’Auditorium della sede Cisl in via Altipiano d’Asiago, 3 a Brescia. I lavori avranno inizio alle ore 9 con l’introduzione della Segreteria provinciale e una prima riflessione sull’accordo seguita dal dibattito; a chiudere i lavori sarà il rappresentante della Segreteria nazionale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome