Al Teatro Odeon “Prima della pioggia” del Leone d’Oro Milcho Manchevski

0

Mercoledì 26 febbraio al Teatro Odeon è in programma "Prima della pioggia" di Milcho Manchevski, quarto appuntamento delle Schegge di Cinema a cura di Enrico Danesi. Gli incontri di approfondimento dedicati ai grandi film che hanno segnato la storia della cinematografia mondiale sono in calendario fino al 9 aprile, sempre di mercoledì e con inizio alle 20.30. L’ingresso è libero.

La rassegna è proposta nell’ambito della Stagione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane. "Prima della pioggia" (titolo originale Po Dezju – Before the Rain, durata 115 min.) è il film d’esordio di Manchevski, nato a Skopje ma vissuto a lungo negli Stati Uniti. L’opera ha vinto il Leone d’oro a Venezia 1994 (ex aequo con il taiwanese Vive l’amour) ed ha avuto la Nomination agli Oscar come miglior film straniero. Una cruda riflessione sul sangue che chiama sangue, sull’odio interetnico, sulla violenza che ha dilaniato la ex Iugoslavia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome