Alcol servito a minorenni, tre denunce all’Alto Volume

0

Sempre alta l’attenzione dell’amministrazione comunale verso i locali che servono bevande alcoliche ai minorenni. L’intervento messo in campo dalla Polizia Locale domenica 23 febbraio ha portato alla denuncia di due baristi e del gestore di una discoteca.

L’operazione, cominciata nel pomeriggio, si è concentrata su “Altovolume”, la discoteca di via Orzinuovi nella quale, soltanto il mese scorso, erano stati serviti cocktail base di vodka a tre quattordicenni.  Anche questa volta gli agenti della Locale, una volta entrati, hanno constatato che al bancone venivano serviti alcolici a minorenni. In particolare, sono state identificate tre ragazze, due di quindici e una di diciassette anni residenti in provincia, alle quali era stata servita della vodka. I due baristi, che non avevano controllato l’età delle giovani clienti, sono stati identificati e successivamente denunciati penalmente. Uno di questi, già noto alle forze dell’ordine perché recidivo e denunciato tempo fa per lo stesso motivo, ha tentato di allontanarsi uscendo dal retro dove è stato bloccato. La denuncia è scattata anche per il gestore, responsabile di quello che accade all’interno del locale. Le tre ragazze sono state accompagnate al comando per testimoniare e successivamente affidate ai genitori, nel frattempo avvisati dagli agenti. Riguardo all’accaduto è stata prontamente informata la Questura di Brescia.

Mentre all’interno della discoteca si svolgevano i controlli, una seconda pattuglia ha sorpreso due diciottenni di origine marocchina che stavano sniffando cocaina nel piazzale di fronte. I due ragazzi sono stati accompagnati al comando e identificati. Non essendo stata trovata altra droga nel corso della perquisizione se non le tracce della cocaina sul tablet usato come appoggio per preparare la dose, i due sono stati rilasciati e i loro nomi segnalati alla Prefettura. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome