Evade le tasse, commercialista deve al fisco 850mila euro

8

Denunciato per reato di omessa dichiarazione nelle attività di compravendita di immobili (per uso commerciale e abitativo) per un importo di 850mila euro. Il protagonista, scoperto dalla Guardia di Finanza, è un rappresentante legale di una società a responsabilità limitata. L’uomo, residente a Brescia, dove opera come dottore commercialista, non ha presentato le dichiarazioni dei redditi dal 2010 al 2012. Singolare il fatto che sia proprio un commercialista, figura che dovrebbe in prima linea fornire un contributo positivo contro l’evasione fiscale, ad aver "aggirato" il fisco, evitando addirittura di presentare le dichiarazioni dei redditi relative agli ultimi tre anni. 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

8 Commenti

  1. "Singolare il fatto che sia proprio un commercialista, figura che dovrebbe in prima linea fornire un contributo positivo contro l’evasione fiscale, ad aver "aggirato" il fisco". Non lo trovo poi così singolare!!!

  2. se non ha presentato la dichiarazione dei redditi non ha tentato di raggirare il fisco: o è scemo o mancano dettagli alla notizia. son ben altri i modi per aggirare il fisco che non presentare la dichiarazione, anzi la mancata presentazione fa subito drizzare le antenne a chi controlla. gli ignoranti che poi si lanciano in commenti come Ale, dovrebbero prima studiare un po’

  3. "Denunciato per reato di omessa dichiarazione nelle attività di compravendita di immobili"; mi pare di intuire che non ha omesso completamente le dichiarazioni, ma solo una parte … e questo non sempre fa drizzare le antenne a chi controlla.

  4. Ma abbiamo presente cosa si può fare con 850mila euro? quanti affitti per famiglie in difficoltà di possono pagare? o pagare lo stipendio a quanti insegnanti di sostegno e per quanti bambini, o quante rette in casa di riposo e per quanti anziani poveri. Vergogna !

  5. Di la verità: intendevi dire "quanti immigrati nullafacenti potremmo mantenere con quei soldi" ma hai preferito dissimulare, vero coccola?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome