Nidil Cgil: il congresso provinciale ha riconfermato Favero segretario generale

0

A Brescia si è concluso ieri lunedì 24 febbraio 2014 il Congresso Provinciale di Nidil CGIL. Su 1198 iscritti aventi diritto hanno votato in 246 persone nelle assemblee di base che corrisponde al 20,5% del totale degli iscritti. Il primo documento, «Il Lavoro decide il futuro» (prima firmataria Susanna Camusso), ha ottenuto il 99,60% dei consensi, mentre il documento «La Cgil è un’altra cosa» (primo firmatario Giorgio Cremaschi) ha ottenuto il 0,40%.

Nel documento “Il lavoro decide il futuro” hanno ottenuto la maggioranza dei consensi le posizioni emendatarie: gli emendamenti contro la legge Fornero e il ripristino delle pensioni di anzianità con 40 anni di contributi, per l’acqua bene comune e per il reddito minimo garantito, l’emendamento del capitolo Contrattazione hanno ottenuto l’ 88,1% dei voti.

L’emendamento aggiuntivo proposto dai luoghi di lavoro che chiede democrazia e partecipazione in Cgil e l’apertura di una consultazione tra i lavoratori interessati dall’accordo unico sulla rappresentanza firmato il 10 gennaio scorso da sindacati confederali e Confindustria è stato approvato in tutte le assemblee di base ed è stato proposto nell’assemblea congressuale di ieri in cui ha ricevuto il 100% dei consensi. A seguito del Congresso è avvenuta la prima seduta del nuovo Direttivo di Nidil CGIL Brescia (composto da 14 membri di cui 12 under 40) che ha riconfermato Adriano Favero Segretario Generale della Categoria con 10 voti a favore ed 1 astenuto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome