Scuole, Del Bono: presto si ritornerà all’acqua dei rubinetti

0

E’ stato il sindaco stesso, anticipando i risultati delle analisi effettuate dai tecnici, a dare la notizia davanti alla platea di alunni della scuola elementare Don Vender: a breve le caraffe con l’acqua dei rubinietti sostituiranno le bottigliette di plastice.

A garantire sulla sicurezza dell’acqua potabile ci sarebbero i dati delle analisi effettuate nelle scorse settimane dai tecnici incaricati, i cui valori sono stati resi noti ai membri dell’Osservatorio sull’acqua. Per ora nessun dato è stato diffuso, ma Emilio Del Bono, intervenuto ieri assieme all’assessore all’Istruzione Roberta Morelli nella scuola Don Vender, sollecitato dagli stessi alunni ha garantito che entro fine settimana verranno comunicati i risultati delle analisi, e presto saranno ripristinate le brocche. Le parole del sindaco sulle colonne di Brescioggi: «I risultati dei prelievi effettuati nei punti di rete, nei pozzi e nei rubinetti delle scuole li illustreremo in settimana, ma posso sin d’ora annunciarvi che la situazione è molto rassicurante e che a breve torneremo a sostituire le bottigliette di plastica con le caraffe». A garanzia dei monitoraggi il sindaco spiega che i rappresentanti dei genitori che fanno parte dell’Osservatorio sono perfettamente al corrente della situazione, e anche per questo non c’è alcun allarme, contrariamente a quanto diffuso alcuni giorni fa (leggi la notizia).
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome