Campionati di tennis, la Forza e Costanza al via con 12 squadre

0

Al via ufficiale dei campionati degli affiliati manca ancora più di un mese, ma il Tennis Forza e Costanza ha già trovato il modo per farsi notare. Ultimate le procedure di iscrizione, il club bresciano sarà al via con la bellezza di dodici squadre: un numero che rappresenta già una piccola vittoria. “Siamo cresciuti ancora rispetto al 2013 – spiega il responsabile tecnico Alberto Paris – e siamo soddisfatti anche perché la maggior parte delle squadre sono formate da nostri soci, che ci tengono a fare gruppo e prendere parte ai campionati”. La formazione sulla quale sono riposte le maggiori speranze è quella maschile di Serie C, fresca di promozione ma determinata a salire ancora. Oltre all’ex ‘pro’ argentino Arnedo, a Tabacchini, Bezzi, Mevolli, Staffieri e Paris, quest’anno il capitano Marco Guerini potrà contare anche sull’apporto del 3.2 Luca Boesso, che giocherà come quarto singolarista. Un innesto che conferma le ambizioni del team, cui spetta il difficile compito di ripetere i fasti della formazione che qualche anno fa si spinse fino alla Serie A. Neopromosso anche il team di D3 maschile, affiancato da uno femminile e da un altro di D4 maschile. Da giovani e veterani, invece, le altre otto formazioni: quattro under e altrettante over. Fra i più piccoli, iscritti due team nell’under 12 maschile, uno nell’under 14 e uno nell’under 16. I veterani rispondono invece con over 45, 50, 55 e 60.

“La nostra attività è in continua crescita, e richiede un grosso sforza da parte di tutti, ma i risultati riescono sempre a ripagare il nostro impegno”. E per risultati non si parla solo di vittorie sul campo, ma anche delle continue richieste che arrivano per la sede del Castello, ormai prossima alla riapertura. Pioggia permettendo, la struttura sarà disponibile da mercoledì 19 marzo, con un numero di soci in costante aumento. “Oltre a tutti i nostri, ce ne sono già una quindicina in lista d’attesa, pronti ad essere tesserati per la stagione estiva 2014, che va da fine marzo a ottobre. Segno che la gente continua ad apprezzare i nostri servizi e non vuole perdere l’occasione di giocare in una location incantevole come quella situata sul colle Cidneo”. Per tutti, inoltre, è da poco arrivata una nuova possibilità, garantita dalla partnership stipulata fra il Tennis Forza e Costanza e il nuovo negozio specializzato Tennis Player di via Veneto, aperto a settembre da Filippo Tresse, Carlo Tregambe e Lorenzo Colonna, tre soci del club. Questi si impegneranno a fare da spalla ai giocatori, come consulenti per attrezzature, incordature e tutto ciò che sarà necessario, garantendo un’assistenza a 360 gradi. Inoltre, saranno anche partner degli Internazionali di Brescia e di altre attività del club, presenziando con degli stand informativi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome