Insegnanti in pensione come volontari nelle scuole: via al reclutamento

0

Professori in pensione in ausilio alle scuole: prende il via il progetto della giunta comunale approvato lo scorso dicembre. Progetto che ha scatenato non poche polemiche tra coloro che sono favorevoli al volontariato a scuola e chi invece vede l’immissione di queste figure come un altro modo per escludere gli insegnanti precari.  Negli uffici comunali saranno messi a disposizione dei moduli per tutti gli ex docenti interessati a partecipare al progetto e poi le scuole potranno chiedere l’elenco degli iscritti in casi di necessità. Il progetto, nato con l’obiettivo di compensare la scarsità di risorse a scuola, ha comunque scatenato delle perplessità, alle quali ha risposto l’assessore Morelli sul Corriere: "Non capisco le polemiche – ha spiegato ieri Morelli – il volontariato c’è già, come sa bene chi conosce questo mondo. Molti insegnanti in pensione hanno voglia di dare ancora il loro contributo. Abbiamo solo voluto formalizzare, attraverso un albo, una prassi consolidata". Il reclutamento partirà la prossima settimana.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Che lavoro fai? Da domani vengo io a farlo da volontario al posto tuo. E quando un’azienda va in crisi perchè ha scarsità di fondi per pagare i suoi dipendenti, ci mandiamo dei volontari così non ha più il problema di pagare i dipendenti… Bella idea davvero…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome