Condannato per aver ucciso un ladro, Rolfi (Lega): spese legali gratuite per gli onesti che reagiscono

0

Un appello bipartisan per la concessione della grazia all’imprenditore Antonio Monella, condannato definitivamente a 6 anni e 2 mesi di reclusione per aver ucciso un ladro che gli era entrato in casa, è stato lanciato dai segretari provinciali bergamaschi di Lega Nord e PD. In merito  è intervenuto il vicecapogruppo della Lega Nord al Pirellone, Fabio Rolfi.

 

“Condivido pienamente – ha dichiarato Rolfi – la richiesta di grazia formulata dai partiti bergamaschi a favore di una persona che ha agito per difendere la propria incolumità e i propri beni dall’aggressione di una banda di ladri. Proprio su questo argomento la Lega Nord al Pirellone ha presentato in questi giorni un progetto di legge che chiede a Regione Lombardia di sostenere tutte le spese legali, in ogni ordine di grado e di giudizio, per gli onesti cittadini lombardi che si trovano coinvolti in situazioni del genere. Chi reagisce a seguito di una aggressione  dovrebbe avere il sostegno della propria comunità e non finire immediatamente e automaticamente sul banco degli accusati. Se la nostra legge fosse già stata in vigore, anche il cittadino arzaghese avrebbe potuto usufruire di un aiuto economico da parte di Regione Lombardia. Il fatto che la domanda di grazia, sottoscritta dal Carroccio, sia partita dal PD bergamasco, ci spinge ad avanzare al PD regionale la richiesta di porre una firma a calce del nostro progetto di legge.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ALMENO su questo è come associazione culturale (di extracomunitaaaaaari )– siamo d’accordo con lei egrg :sing rolfi la dèlequenza sta tornando come una votla ….. paroli di un grouppo di immigrati..

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome